L’area delle fatture attive è composta da quattro sezioni principali:

Toolbar

I pulsanti presenti nella toolbar consentono di eseguire azioni di carattere generale oppure specifiche per ogni singola fattura:

  • Nuova: Consente di compilare manualmente una nuova fattura attiva
  • Upload: Consente di caricare uno o più file XML o P7M generati da un gestionale esterno
  • Invia: Consente di inviare le fatture selezionate che si trovano in stato “Da spedire”.
  • Aggiorna: Consente di aggiornare l’elenco delle fatture attive
  • Scarica: Consente di scaricare la fattura in formato XML o P7M (in formato archivio ZIP nel caso in cui siano selezionate 2 o più fatture)
  • Tag: Consente di inserire uno o più TAG per la fattura
  • Excel: Consente di esportare mediante un file Excel tutte le informazioni relative a tutte le fatture, o solo alcune mediante selezione, presenti in piattaforma.

Filtri

Utilizzando la funzione “Filtra” tramite l’apposito pulsante è possibile filtrare l’elenco delle fatture attive usando uno dei parametri di ricerca presenti:

Elenco fatture

Nell’elenco fatture sono presenti tutte le fatture caricate in DocEasy indipendentemente dallo stato di spedizione verso SdI, quindi possono essere presenti fatture da inviare, inviate, scartate, ecc.
Le fatture sono ordinate per numero fattura decrescente; nel caso in cui il numero di fatture ecceda il numero di righe visualizzate è possibile utilizzare lo strumento di paginazione situato in basso subito dopo la griglia delle fatture.
E’ possibile ordinare le fatture facendo click sul titolo della colonna

Menù azioni

Con il menù azioni, disponibile sulla destra di ogni fattura (icona ingranaggio), è possibile:

  • Visualizzare altre informazioni relative alla fattura e scaricare ricevute e allegati
  • Scaricare la fattura in formato XML o P7M
  • Effettuare l’invio a SdI
  • Eliminare la fattura
  • Modificare la fattura
  • Archiviare la fattura senza inviarla a SdI
  • Duplicare la fattura
  • Gestire i TAG
  • Inserire o modificare una nota