L’area delle fatture passive è composta di quattro sezioni principali:

Toolbar

I pulsanti presenti nella toolbar consentono di eseguire azioni di carattere generale oppure specifiche per ogni singola fattura:

  • Upload: Consente di caricare uno o più file XML o P7M relativi a fatture passive ricevute da canali diversi rispetto a DocEasy.
  • Aggiorna: Consente di aggiornare l’elenco delle fatture attive
  • Scarica: Consente di scaricare la fattura in formato XML o P7M (in formato archivio ZIP nel caso in cui siano selezionate 2 o più fatture)
  • Tag: Consente di inserire uno o più TAG per la fattura
  • Excel: Consente di esportare mediante un file Excel tutte le informazioni relative a tutte le fatture, o solo alcune mediante selezione, presenti in piattaforma.

Filtri

Utilizzando la funzione “Filtra” tramite l’apposito pulsante è possibile filtrare l’elenco delle fatture attive usando uno dei parametri di ricerca presenti:

Elenco fatture

Nell’elenco fatture sono presenti tutte le fatture ricevute dal Sistema di Interscambio.
Le fatture sono ordinate in base all’ordine in cui sono state ricevute dal Sistema di Interscambio; nel caso in cui il numero di fatture ecceda il numero di righe visualizzate è possibile utilizzare lo strumento di paginazione situato in basso subito dopo la griglia delle fatture.
E’ possibile ordinare le fatture facendo click sul titolo della colonna

Menù azioni

Con il menù azioni, disponibile sulla destra di ogni fattura (icona ingranaggio), è possibile:

  • Visualizzare altre informazioni relative alla fattura e scaricare ricevute e allegati
  • Scaricare la fattura in formato XML o P7M
  • Eliminare la fattura (solo se caricata manualmente e non inviata dalla piattaforma)
  • Archiviare la fattura senza inviarla a SdI
  • Gestire i TAG
  • Inserire o modificare una nota