All’interno della sezione Articoli è possibile gestire gli articoli memorizzati.

Gli articoli possono essere memorizzati in due modi:

1- In fase di emissione fattura, durante l’inserimento di un nuovo articolo, inserendo i dati obbligatori e selezionando il tasto “SALVA E MEMORIZZA

2- Dalla sezione ARTICOLI selezionando il tasto “Nuovo”.

Nella sezione “Dati Generali” si devono compilare i campi obbligatori contrassegnati dal simbolo *

Per creare/aggiungere un codice articolo si deve cliccare su “Modifica Codice”

Compilare i campi “Codice Tipo” e “Codice Valore” ed infine procedere al salvataggio selezionando il tasto “Salva”.

Per memorizzare l’articolo inserito è necessario selezionare il tasto “Salva”

A questo punto l’articolo inserito sarà disponibile nella griglia Elenco Articoli.

Selezionando il tasto è possibile procedere alla modifica di un articolo memorizzato.
Se si desidera invece eliminare un articolo è necessario procedere selezionando il tasto ed in seguito dare conferma selezionando il tasto “OK”.

Utilizzando la funzione “Filtra” tramite l’apposito pulsante è possibile filtrare l’elenco degli articoli memorizzati utilizzando i parametri di ricerca presenti:

  • Codice Tipo
  • Codice Valore
  • Descrizione